Portaledellacura.it è un marketplace integrato che ha come obiettivo quello di migliorare l’accessibilità dell’intera filiera, socio sanitaria non ospedaliera.

Nell’attuale ecosistema le soluzioni di cura risultano complesse e multidisciplinari. Grandi operatori, come le Cooperative Sociali, consapevoli della loro responsabilità sociale, sempre più spesso sviluppano e promuovono innovazioni socio-sanitarie capaci di integrarsi con soluzioni già esistenti. In alcuni casi aprono la strada a nuovi modelli di assistenza adottabili sia nel pubblico che nel privato.

Tre importanti player, quali Cooss, Codess Sociale e Consorzio Sisifo, stanno affrontando la sfida del mercato in continua evoluzione investendo nella startup innovativa a vocazione sociale: Aicare Srl. Realtà che ha lanciato il portaledellacura.it lo scorso novembre 2018.

Le caratteristiche del portaledellacura.it

Inclusione di tutti gli operatori coinvolti nell’assistenza non ospedaliera, sia nei servizi sociali che sanitari.

Tra i nostri iscritti sono presenti: medici, infermieri, ambulatori o network di ambulatori, fornitori di ausili, centri diagnostici, cooperative sociali, strutture residenziali per anziani, reti di welfare aziendale e mutue.

Ogni operatore sanitario presente nel portale, dispone di:

  • un’area interattiva dove poter gestire le sue prestazioni sanitarie e la propria agenda.
  • una pagina dedicata alla propria struttura, utile per promuovere e condividere l’offerta di servizi.
  • una bacheca promozionale sempre attiva in cui può scegliere di aderire con i propri servizi a campagne di comunicazione nazionali.
  • uno strumento per gli operatori domiciliari: il CUP. Facilita per gli utenti l’accessibilità dei servizi offerti, sia pubblici che privati.

Cos’è il CUP

Il servizio di prenotazione è un CUP aperto.

Ogni professionista iscritto, potrà prendere in carico la richiesta medica del proprio paziente. Oltre ad offrire il proprio servizio, quindi, potrà assisterlo nella prenotazione di altre prestazioni o esami diagnostici fornendo una soluzione integrata.

Questo strumento sarà utile anche agli operatori domiciliari che ogni giorno si trovano a contatto con tanti tipi di utenti. Potranno fornire loro un servizio personalizzato che li aiuti nella scelta di prestazioni specialistiche e ambulatoriali.

MENU